Quantcast
Libri

Ottobre Libri: al Centro giovani appuntamento con “Bolle di sapone”

29/10/21

:
  • cultura@comune.piombino.li.it
  • Tel. 0565 63429

PIOMBINO – Venerdì 29 ottobre alle 21 al Centro Giovani, Marco Malvaldi presenterà il suo ultimo libro “Bolle di sapone”, edito da Sellerio. Si tratta del terzo appuntamento con le presentazioni di OttobreLibri 2021, la rassegna organizzata dal Comune di Piombino con Biblioteca Civica Falesiana e l’associazione Assaggialibri. Per motivi di capienza l’appuntamento è stato spostato nella nuova location e non si svolgerà quindi a Palazzo Appiani come annunciato precedentemente.

In questa nuova commedia gialla ambientata in pieno lockdown, i Vecchietti del BarLume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori. Il loro sguardo è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento tremendo. Ma sarà Massimo, come al solito, a mettere la parola fine a tutta l’intricata indagine, con tanta capacità di entrare in sintonia col prossimo, e un’arguzia in più che sorprende tutti.

Con Sellerio Editore Malvaldi ha pubblicato numerosi gialli ambientati sulla costa toscana, che hanno come protagonisti Massimo e i vecchietti; il primo, “La Briscola in Cinque”, uscì nel 2007. Ha pubblicato anche romanzi storici: nel 2015 è uscito “Buchi nella sabbia” con il giornalista e poeta Ernesto Ragazzoni mentre del 2011 è “Odore di Chiuso”, il cui protagonista è il noto cuoco e gourmet Pellegrino Artusi. Dei due anni successivi sono il giallo “Milioni di milioni” e il romanzo “Argento vivo”.

Per accedere sono necessari Green Pass e mascherina. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni ufficio Cultura: cultura@comune.piombino.li.it, telefono 0565 63429 – 231.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!