Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piazza del Sale

”Orti insorti” di Elena Guerrini a Grosseto. Appuntamento per sabato

30/12/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza del Sale Piazza del Sale, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO –Il 30 dicembre alle ore 21.00 nello studio dell’artista Ada Sorrentino presso Piazza del Sale n. 30, l’attrice, scrittrice, drammaturga Elena Guerrini effettuerà, per la prima volta a Grosseto, “Orti Insorti” spettacolo ecologico e civile che sa di terra e di pane, che parla di rivoluzioni e campi di grano.

Come una cantastorie del terzo millennio la performance di  Elena da spazio alla memoria, ai proverbi, alle barzellette e alle ricette della nonna. Rievoca la vita dei mezzadri in Maremma, urla, canta e incanta. Ci parla della natura che fu, della scomparsa delle api, dei semi scambiati tra ortolani e di quelli delle multinazionali, dei nani da giardino e delle strade bianche, in un lavoro di riscoperta e avanguardia rurale.

L’ingresso prevede una formula antica, quella dell’ingresso a baratto (olio, vino, dolci, formaggio ecc) con la sedia portata da casa.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 13,00 di sabato 30 dicembre,  tel. 3496116276 – 3285635261

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!