Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cassero_2015

“Orecchie” ai Alessandro Aronadio al Cassero per il Clorofilla

02/08/17

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – E’ stato il film rivelazione dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia dove ha vinto tre premi, poi nomination ai Nastri d’argento come miglior commedia e ancora riconoscimenti al festival di Montecarlo, all’Ischia Film Festival e a Maremetraggio.

Domani, mercoledì 2 agosto alle 21.45, “Orecchie” di Alessandro Aronadio, arriva al Cassero Senese di Grosseto per il Clorofilla film festival. Prima di approdare a Festambiente, il festival di cinema promosso da Legambiente, propone insieme a Kansassiti la commedia interpretata da Daniele Parisi. Ospite della serata, la costumista Ginevra De Carolis che ha lavorato nel film insieme ad un’altra grossetana, Martina Franci.  Nel film, un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre. La giornata trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo Luigi di cui non ricorda nulla. In questo tentativo di dare risposta ai due “quesiti”, il protagonista viene rimbalzato da una situazione surreale all’altra in cui si trova costantemente costretto a chiedersi se è lui ad essere “sbagliato” o chi gli sta di fronte. Combattuto ogni giorno tra la tentazione di adeguarsi e la voglia di non arrendersi.

Un viaggio on the road girato a Roma, durante il quale il protagonista sembra prendere da ogni persona in cui si imbatte un tassello della sua immagine, salvo poi accorgersi che questa è sbagliata.

Tanti i personaggi surreali che il protagonista incontra e un cast d’eccezione con Rocco Papaleo, Andrea Purgatori, Milena Vukotic, Massimo Wertmuller, Ivan Franek, Pamela Villoresi.

Proiezione: ore 21.45 – ingresso 5 euro

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!