Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianoforte festival pianistico

Orbetello Piano Competition, ecco la finale: sul palco in quaranta da tutto il mondo

14/05/17

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Auditorium Orbetello Auditorium Orbetello - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Domenica 14 maggio alle 18.30 all’auditorium di Orbetello saliranno sul palcoscenico i finalisti della prima edizione di Orbetello Piano Competition.

A contendersi il primo premio del concorso pianistico internazionale iniziato giovedì 11 maggio sono stati quaranta giovani pianisti provenienti da quattro continenti: Europa, Asia, Sud America e Nord America. I talentuosi giovani che giungeranno alla finalissima di domenica hanno brillantemente superato le fasi eliminatorie e le semifinali eseguendo brani del repertorio musicale classico davanti a una giuria di docenti e concertisti internazionali.

Il concerto di domenica 14 maggio proporrà le esibizioni dei finalisti e la cerimonia di premiazione ufficiale. Anche il pubblico sarà coinvolto direttamente nella serata. Ai presenti in sala sarà infatti richiesto di esprimere il proprio giudizio sulle esecuzioni. La serata si concluderà con l’assegnazione del premio del pubblico.

“Questi giovani sono non solo pieni di talento, ma hanno anche dimostrato grande serietà, dedizione, rigore nello studio e una notevole forza di volontà, dote indispensabile a chiunque si accinga a fare della musica la propria attività professionale. Sarà molto difficile scegliere i vincitori, il livello è altissimo e dunque vinca il migliore!” dice Giuliano Adorno, direttore artistico di Orbetello Piano Competition.

L’ingresso al concerto è a offerta.

Info e prenotazioni +39 389 2428801 info@orbetellopianofestival.it

http://orbetellopianofestival.it/

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!