Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Musica al Cassero

Omaggio alla canzone napoletano per “Music & wine” al Cassero: musica e degustazione

25/07/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia
  • Tel. 333.9905662

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Terzo appuntamento d’eccezione al XXVII Festival Internazionale “Music & Wine” al Cassero Senese quello di martedì 25 luglio alle ore 21,30 con lo spettacolo “Serenata a Posillipo”, un bellissimo omaggio alla canzone napoletana della tradizione che vedrà come interpreti i componenti del Duo Darclèe: il soprano Naomi Rivieccio e il pianista Paolo Scibilia. Il gruppo celebra in tutto il mondo la figura del celebre soprano Hariclea Darclèe (1860-1939) prima Floria Tosca della storia del melodramma.

Il soprano Naomi Rivieccio ha debuttato, bambina, nel coro di voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli iniziando poi una brillante carriera che l’ha vista protagonista in Festival di rilevanza internazionale collaborando con l’Orchestra Scarlatti di Napoli ed altre orchestre prestigiose mentre il pianista Paolo Scibilia è considerato un vero e proprio “testimonial” dell’arte e della cultura partenopea ed ha al proprio attivo oltre cinquecento concerti in tutta Italia e all’estero, come pianista accompagnatore di prime voci, solista, camerista e direttore d’orchestra. Estremamente accattivante il programma proposto, che spazierà attraverso “classici immortali” quali Dicitincello Vuie, Torna a Surriento, I’ te vurria Vasa’, Era de Maggio, Santa Lucia, Core ‘ngrato, Marechiaro, ‘A vucchella, O’ paese d’o sole, solo per citarne alcuni.

La splendida voce di Naomi Rivieccio e il sapiente pianoforte di Paolo Scibilia contribuiranno poi a incantare gli ascoltatori. Come da tradizione il Consorzio tutela Vini della Maremma Toscana offrirà un assaggio delle sue eccellenze prima dello spettacolo; questa in particolare sarà la serata dedicata ai vini rosati. Anche martedì, come in altra ogni serata del festival, sarà inoltre possibile ammirare le opere dell’artista maremmano David Bacci che esporrà non solo nell’aerea del pozzo ma anche sul palcoscenico stesso, a fare da scenografia al concerto. Il Festival “Music & Wine” è organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Grosseto e dall’Associazione Amici del Quartetto, in collaborazione con il Consorzio tutela Vini della Maremma Toscana e il Clan della Musica.

Il costo del biglietto è comprensivo di una degustazione di vini.

Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro. Gratis I bambini fino a 10 anni. I posti sono numerati e il biglietto è acquistabile sul luogo del concerto a partire dalle ore 20. Prevendite presso l’edicola LA PACE in viale della Pace, accanto al Sacro Cuore.

Infoline: Ass. Amici del Quartetto 333.9905662 – Servizio Cultura e Turismo del Comune di Grosseto 334.1030779.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!