Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Riccardo Majorana 2018

Omaggio a Lucio Dalla: il Porto della Maremma ospita Riccardo Majorana

05/08/18

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Domenica 5 agosto alle 21.30 Riccardo Majorana & band si esibiranno nella piazza del Porto della Maremma a Marina di Grosseto con un concerto dedicato a Lucio Dalla con alcuni dei suoi più grandi successi discografici: Futura, L’anno che verrà, Piazza Grande, Caruso, 4 marzo 1943, Balla Balla Ballerino, Disperato erotico stump e tanti altri.

L’affettuoso tributo – a cura dello storico vocalist, Riccardo Majorana, autore e collaboratore di lunga data del grande cantautore bolognese – è una carrellata dei grandi successi di Lucio alternati ad aneddoti di vita on the road.

La fedeltà delle interpretazioni di Riccardo e l’affiancamento di una band di amici musicisti di assoluto rilievo, regalano al concerto momenti di assoluta intensità. Riccardo, che inevitabilmente quando canta Lucio, oltre ad assomigliargli in modo impressionante, senza farne imitazione, lascia senza fiato: sì perché il vocalist ha fornito, in studio e nei live, un supporto vocale basato anche di doppiaggi in perfetto sincro, con le stesse suddivisioni metriche ed estensioni vocali di Lucio.

Riccardo Majorana, vocalist storico di Lucio Dalla in album memorabili tra i quali spiccano “Cambio”, “Henna”, “Canzoni” e “Ciao”, nonché musicista prodotto proprio dall’etichetta fondata e presieduta da Lucio Dalla, la Pressing, appare dietro le telecamere e alle spalle di Lucio stesso, a doppiare e rafforzare ogni punto del live e a fornire un formidabile supporto nelle registrazioni in studio. Majorana è un artista e un musicista completo, forte di quasi 25 anni di esperienza e dell’aver intrapreso in età giovanissima questo percorso. È anche autore e compositore, poli-strumentista.

Il prossimo evento delle “Sere al Porto 2018” – rassegna organizzata dalla Marina di San Rocco S.p.A. con la collaborazione del Comune di Grosseto – e previsto per venerdì 10 agosto vedrà sul palco un altro tributo, questa volta dedicato a Lady Gaga, con il live dei Nanà & The Little Monster, l’animazione dei ballerini e il DJ set di Cris DJ.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!