Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
veduta panoramica Castiglione

Omaggio a Lucio Battisti e concerto dell’orchestra Città di Grosseto: appuntamento a Castiglione

19/07 » 20/07/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza Orto del Lilli Condominio Parcheggio Orto Del Lilli, Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il palcoscenico di piazza Orto del Lilli, nel cuore di Castiglione della Pescaia, giovedì 19 luglio alle 21:30 ospiterà  lo spettacolo un omaggio al cantante Lucio Battisti dal titolo “Innocenti evasioni”.

Un progetto nato a Firenze nell’estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare  in scena i brani  dell’indimenticabile artista, seguendo  nella  maniera  più  fedele  possibile ciò che il suo genio aveva creato. Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro, fino all’ultimo periodo del sodalizio con Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei   concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70. Fino  ad  oggi  la  band  ha  tenuto  più  di  350  concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 270.000 persone.

La sera seguente, appuntamento in piazza Solti, nel salotto del borgo medioevale, quando alle 21:30 l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto presenterà il primo dei due concerti che si terranno nella cittadina balneare. Musiche di J. Brahms, concerto in re maggiore op. 77 per violino e orchestra. Direttore Vito Clemente e Domenico Nordio, violino.

Le piazze di Castiglione della Pescaia quindi si riempiono di note e colori, accogliendo turisti e allietando  i concittadini, con musica e spettacoli per tutti i gusti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!