Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Abbazia di San Rabano

“Oltre il Duomo: San Rabano”, una due giorni tra conferenze ed escursioni al Parco della Maremma

15/02 » 16/02/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Parco della Maremma Parco Naturale della Maremma, Magliano in Toscana, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ALBERESE – Tutte le iniziative all’interno del progetto “Oltre Il Duomo” hanno riscosso un ottimo successo, e proprio alla luce di ciò le mostre sono state prorogate al 3 maggio, così come le iniziative al Museo Archeologico e d’arte della Maremma, a Roselle ed al Parco della Maremma.

Proprio al Parco della Maremma, alla Sala Multimediale, al Centro Visite (via del bersagliere 7/9, Alberese), sabato 15 febbraio, alle 16 si svolgerà la conferenza “L’abbazia di San Rabano: dagli scavi archeologici alla mostra”, organizzata dall’archeologa Anna Wentkowska, già Soprintendenza Archeologica della Toscana, e di Massimo De Benetti, curatore della mostra.

Dopo l’incontro sarà possibile visitare la mostra, allestita al centro visite, illustrata dai due esperti.

La conferenza, così come la visita alla mostra, sono gratuite e senza necessità di prenotazione.

Domenica 16 febbraio, invece, è stata organizzata un’escursione ai ruderi dell’antica abbazia di San Rabano, la visita sarà guidata da un esperto di storia dell’arte della Cooperativa di Guide Le Orme, ed in questa occasione sarà possibile vistare la chiesa, normalmente chiusa al pubblico.

Il ritrovo per partecipare all’escursione è alle ore 9,30 al centro visite ed il biglietto intero ha un costo di 10 euro ed il ridotto di 5 euro.

Per prendere parte all’evento è necessaria la prenotazione al centro visite, contattando il numero 0564 393238 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica centrovisite@parco-maremma.it.

Il centro visite è aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 14.

Entro il 3 maggio, il Parco della Maremma organizzerà altre escursioni all’abbazia di San Rabano.

Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti, è possibile consultare il sito www.parco-maremma.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!