Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cava Roselle

Odissea contemporanea sulle note di Lucio Dalla: in scena alla Cava “Ulisse coperto di sale”

12/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078 - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Uno spettacolo di teatro-canzone che intreccia i racconti di un’odissea contemporanea con le canzoni di Lucio Dalla. E’ “Ulisse coperto di sale”, che il Teatro dello sbaglio porterà in scena giovedì 12 luglio, alle 21.30, alla Cava di Roselle.

Lo spettacolo. Telemaco è un senza dimora che abita sulla riva del mare. Resta seduto in attesa che l’acqua gli porti notizie del padre mai tornato. Ma dal mare arrivano racconti di persone e creature misteriose e così Telemaco offre il suo spettacolo di parole e musica ai passanti, mischiano la narrazione con brani del cantautore bolognese, come “4 marzo 1943”, “Stella di mare”, “L’anno che verrà”, “Com’è profondo il mare”, riarrangiati ed eseguiti dal chitarrista Paolo Mari con, alle percussioni e agli effetti sonori David Domilici. I testi sono scritti e interpretati da Cosimo Postiglione.

I prossimi appuntamenti. Da venerdì 13 a domenica 15 luglio la Cava ospita il festival Rock in park open air: tanti gruppi si alterneranno sul palco, tra cui Destrage, e Wolf Theory (venerdì), Finley e Bastard Sons of Dioniso (sabato), Strana Officina e Genus Ordinis Dei (domenica). Ingresso a pagamento, prevendite su www.mailticket.it

Informazioni. La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409 – www.cavaroselle.net. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!