Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
orbetello_piazza_2015

“O’Clock – Mostra di un viaggio nel tempo”: appuntamento a Orbetello

22/04 » 01/05/17

EVENTO GRATUITO
: Centro Orbetello, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – I locali espositivi siti in Piazza della Repubblica, ex sede del Frontone di Talamone, ospiteranno dal 22 aprile al 1 maggio la mostra/evento “O’Clock – Mostra di un viaggio nel tempo” a cura dell’Associazione Culturale Lumina Sense Art Lab in collaborazione con la stilista Roberta Moretti della RM Creazioni. Il Progetto O’Clock nasce in maniera del tutto casuale da una visita al Polo Museale dell’Atac da parte di Lumina Sense. O’CLOCK è un racconto fotografico in dieci immagini realizzate all’intero dei vagoni storici siti all’interno del Museo. É il viaggio di una entità che su quei vagoni si è persa e che vaga, continuamente, attraverso le epoche che quei tram hanno attraversato.

Potremmo interpretare O’CLOCK come una metafora dell’uomo, che si cerca ma spesso non si trova, nonostante il suo incessante impegno. Durante l’inaugurazione verrà proiettato in anteprima il cortometraggio O’CLOCK di Maria Cristina Sansone in selezione a Interfilm 33rd International Short Film Berlin Festival. 

La mostra delle dieci immagini fotografiche sarà accompagnata dall’esposizione degli abiti di scena che hanno vestito le modelle realizzati dalla stilista Roberta Moretti con attento studio della moda dell’epoca a cui le immagini fotografiche si riferiscono nell’illustrare i vari momenti del viaggio nel tempo di cui le modelle sono protagoniste. “L’idea di portare in scena ad Orbetello il progetto “O’Clock” è nato per caso – racconta l’Assessore Ottali – dalla scoperta degli importanti risultati raggiunti a Roma dagli artisti promotori e dalla voglia di mettere in evidenza anche queste eccellenze del nostro territorio che spesso vengono lasciate solo all’attenzione degli appassionati ma che, è nostra volontà, valorizzare e proporre anche ai visitatori e agli orbetellani. Orbetellani sono infatti i protagonisti del progetto: la fotografa Martina Grascelli, la stilista Roberta Moretti e anche una delle modelle, Simonetta Innocenti e a loro va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per l’apporto significativo con il loro lavoro nel panorama culturale della nostra città”.

L’inaugurazione dell’evento si terrà sabato 22 aprile alle ore 18,00 presso i locali espositivi di Piazza della Repubblica e l’Assessore Ottali si dice certa della grande partecipazione di pubblico ad un evento che si preannuncia ricco di spunti interessanti e di elementi di grande originalità.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!