giovedì
16
Agosto

Nuovo spettacolo per De Gregori: sul palco de “Le Crociere” l’anteprima italiana

Evento Terminato

giovedì
16
Agosto
laguna di Orbetello
  • DOVE
  • CONDIVIDI

ORBETELLO – Dopo i Momix il Festival le Crociere prosegue il 16 agosto con il cantautore Francesco De Gregori che sul palco di piazza Marinai d’Italia, in riva alla Laguna, regalerà al suo pubblico un raro repertorio di brani raramente eseguiti durante i live.

Francecso De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti, ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni:“Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note, ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”, ha spiegato l’artista relativamente alla scaletta che verrà proposta dal vivo durante gli show.”

INFO E PREVENDITE: Ufficio Turistico di Orbetello
tel. 0564 / 860447
Piazza della Repubblica n. 1
58015 Orbetello (GR)
ufficioturisticoorbetello@gmail.com

PREVENDITE ON LINE: www.ticketone.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI