Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Biblioteca Chelliana

Nuovo incontro alla biblioteca Chelliana: c’è il libo di Riccardo Parenti

20/10/17

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Chelliana Biblioteca Chelliana, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Arrendersi mai: storia di una battaglia che possiamo vincere contro la sclerosi multipla” è il titolo del libro che sarà presentato venerdì 20 ottobre, alle 17, alla biblioteca Chelliana.

La pubblicazione, edita da Effigi, sarà illustrata dallo stesso autore Riccardo Parenti.
– Nel 1991, verso la fine di settembre, una signora (La Mia Nemica) entra nella mia vita in modo inaspettato, prepotente. Sarà lei che, da quel momento, determinerà tutte le mie scelte; impedendomi di fare ciò che avrei voluto, senza lasciarmi alternative, togliendomi il respiro, perfino lo spazio. Ma non mi sono mai arreso e oggi finalmente posso dire di aver vinto.”

Riccardo Parenti, nato a Prata (Massa Marittima), dove ha passato tutta la sua adolescenza, ora vive a Follonica, dopo aver vissuto e viaggiato in più di 100 Paesi di tutto il mondo; nonostante la sua “nemica”, non si è ancora fermato.
La presentazione rientra nell’ambito della campagna “Ma dove? In biblioteca” dedicata quest’anno al tema dell’accessibilità all’informazione, alla conoscenza e, in senso ampio, alla cultura.
Per info: www.chelliana.it, tel. 0564/456244, info@chelliana.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!