Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castello di Scarlino

Nuovo appuntamento con “Castello d’autore”: in scena “Ti racconto Don Giovanni”

03/08/18

EVENTO GRATUITO
: Castello Rocca Pisana, Scarlino, Italia - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Prosegue la rassegna di spettacoli “Castello d’autore”, il prossimo venerdì 3 agosto, sempre alle 21,30 con uno spettacolo di Alessandro Riccio con l’Ensamble di fiati e archi dell’ORT(Orchestra Regionale della Toscana).

La Rocca Pisana di Scarlino accoglierà “Ti racconto Don Giovanni”, suggestivo one man show dove l’attore Alessandro Riccio proporrà con la chiave del trasformismo teatrale, il mito di Don Giovanni interpretandone ogni singolo personaggio. L’Ensamble dell’ORT completerà la magia accompagnandolo nel suo racconto e proponendo i pezzi musicali dell’opera geniale di Mozart.

“Su don Giovanni si è scritto e parlato moltissimo” dice Riccio, “E il punto di vista da cui ho analizzato l’opera è che ancora oggi questa riesce a catturare l’attenzione e il cuore del grande pubblico. Mozart inserisce una serie di tematiche fondamentali della vita dell’uomo e lo fa con il mezzo del divertimento dal quale traiamo riflessioni, spesso buffe che parlano tuttora all’uomo contemporaneo. A noi.”

Riccio crede fortemente che ridere non sia assolutamente sinonimo di leggerezza, lo crediamo anche noi e Ad Arte che ha organizzato questa serata di teatro e musica.

La rassegna proseguirà per le strade di Scarlino con “Borgo d’autore”, mercoledì 8 agosto con un festival di artisti di strada.
Ogni evento è a ingresso gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!