Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Villino Panichi

Nuova rassegna al Villino Panichi: Massimiliano Tozzi racconta “Lu Lione”

20/01/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Letteratura contemporanea per il nuovo appuntamento “tascabile” negli splendidi locali del Villino Panichi, che affaccia in piazza fratelli Rosselli, per pochissimi, fortunati spettatori. Torna, così, la mini rassegna che anima le serate in uno degli edifici Liberty più preziosi di Grosseto, realizzato dall’architetto Lorenzo Porciatti nel 1900.

Domenica 20 dicembre, alle ore 18, lo scrittore Massiliano Tozzi racconterà il suo ultimo libro “Lu Lione” edito da Effigi, accompagnato da Carlo Vivarelli.

Sinossi

La storia è fatta di generazioni che collaborano, generazioni che si ribellano, generazioni che

litigano e poi, in qualche modo, si pacificano. Ma esistono anche generazioni – come dire – di mezzo: collaborano a contratto, litigano se ne hanno il tempo, si ribellano da sole, patteggiano faticosamente precarie tregue; il protagonista di questo lungo racconto umoristico vive, appunto, in questo interstizio. E scegliere, si trattasse anche di scegliere con chi litigare, non è facile. Lu lione, totem dell’egoismo e della superficialità, domina incontrastato questa umanità, talvolta comica e talvolta meschina.

L’ingresso è libero. Al termine sarà offerto un aperitivo dall’Agenzia A&G Real Estate, la cui sede è proprio all’interno del Villino Panichi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!