Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Trekking Argentario

Nuova escursione nella natura del gruppo trekking Argentario

16/10/16

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Torna a camminare nei luoghi più belli del Promontorio, il Gruppo Trekking Argentario. Domenica 16 ottobre la passeggiata inizierà dal piazzale del Monte che offre, peraltro, facilità di parcheggio. Dopo 500 metri di strada asfaltata si andrà a sinistra per la strada sterrata fino alla Villa dell’Annunziata, per poi risalire vicino alle antenne e ridiscendere dal crinale opposto, con stradelli nella macchia senza mai camminare su asfalto.

Giunti sulla strada sotto alla Croce, chi si accontenta di fare una decina di chilometri e vuol rientrare a casa, può risalire e poi ridiscendere verso il piazzale del Monte, sulla strada asfaltata. Chi invece vuol proseguire, può andare ancora in discesa, tra la nostra bella macchia fino ad arrivare al luogo del pic-nic, e risalire poi per tornare indietro. I chilometri delle due proposte sono 9 circa per la prima opzione e 14 per la seconda, con ritorno previsto dal Convento verso le ore 15.

Per la partenza il ritrovo è alle ore 8.40 a Porto Santo Stefano davanti al Cantiere Navale. Ad Orbetello, invece, il ritrovo è fissato alle 8.45 al porto, in fondo alla diga. Per tutti, comunque, appuntamento sul piazzale del Convento alle ore 9.00.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!