Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Montemerano Chiesa di San Giorgio

‘Notte romantica’ a Montemerano: appuntamento a sabato

23/06/18

EVENTO GRATUITO
: Montemerano Montemerano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEMERANO – La terza edizione della “Notte romantica” si terrà a Montemerano sabato 23 giugno contemporaneamente ad altri 200 borghi che fanno parte dell’associazione “Borghi più belli d’Italia”, promotrice dell’evento. A livello locale, il Comune di Manciano e la pro loco di Montemerano, in collaborazione con l’Accademia del libro, l’associazione Filarmonica Giuseppe Verdi e l’asd Montemerano, hanno organizzato un calendario di appuntamenti turistico-culturali dedicati all’amore. “La Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia – spiegano dall’associazione nazionale – sarà dedicata all’amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno o compagna, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura e, perché no, per i piccoli-grandi fedeli animali.

I Borghi più belli d’Italia rappresentano la cornice ideale per rappresentare questo evento: una serata indimenticabile a lume di candela, in un’atmosfera raccolta, che caratterizzerà le vie del centro storico, per gustare i menù studiati per l’occasione”. Alle ore 18 spettacolo con il maestro burattinaio “Mariano Dolci”; alle 19 in via Italia esibizione Filarmonica Giuseppe Verdi e saluto delle autorità; alle 19.30 aperitivo al calar del sole accompagnato dalle note dei “Romanticoni”; alle 20 cena con menù romantico in tutti i ristoranti del borgo dove verrà servito il dolce creato da Valeria Piccini chef di “Caino”, dal nome “Pensiero d’amore, studiato per l’evento e proposto in tutti i ristoranti dei Borghi di Italia. Alle 21.30, in piazza del Castello “Michele e Rachele: le note di miele”, apertura degli stand con degustazioni di vini locali e bollicine. Alle 23 premiazione “Angolo fiorito”, alle 23.30 il “volo del cuore”, alle 23.45 gran finale al chiaro di luna con Le Iene.

Durante la serata, in piazza del Campanile, ribattezzata per l’occasione piazzetta dell’amore, i ragazzi de Le Muse Ostinate reciteranno versi d’amore. Per la serata è consigliato abito e accessori bianchi. “E’ un grande onore – spiegano il sindaco di Manciano, Mirco Morini e il consigliere delegato al Turismo, Sergio Pietretti – far parte di questa importante associazione. Montemerano, oltre ad essere naturalmente un borgo splendido, è protagonista di importanti iniziative come questa della ‘Notte romantica’, organizzata a livello nazionale, grazie alla quale Montemerano diventa una magica vetrina dal punto di vista turistico. Inoltre, a portare in alto il nome della Maremma e del borgo mancianese è la chef stellata Valeria Piccini che ha studiato per l’occasione il dessert e che sarà riproposto in tutti i ristoranti di Italia”. “Grazie alla collaborazione di tutti – spiega il presidente della pro loco di Montemerano, Claudio Mazzuoli – che anche quest’anno riusciamo a realizzare la ‘Notte Romantica’. Il nostro paese, a forma di cuore, si presta benissimo a questa iniziativa sostenuta dalle associazioni locali e dalle realtà imprenditoriali del posto. Il programma è denso di appuntamenti per ogni gusto e per ogni genere di età”.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!