Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
orchestra sinfonica città di grosseto

Notte di note sotto le stelle: il maestro Severi dirige l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto

15/07/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Continua con successo la stagione musicale al Cassero Senese organizzata dall’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto. Sabato 15 luglio alle 21.15 si rinnova l’appuntamento con il concerto “Grandi classici” diretto dal maestro Marco Severi con musiche di Mozart, Beethoven, Mendelssohn.

Marco Severi ha ricoperto il ruolo di primo violoncello solista nell’orchestra del maggio musicale fiorentino per 29 anni, con la stessa orchestra si è esibito più volte come solista. Nel 2005 è stato il sostituto del grande Rostropovich nel concerto di Dvorak in occasione del suo ultimo concerto a Bombay. Dal 1995 si dedica alla direzione d’orchestra, nel 1996 dirige due concerti a Firenze in occasione dell’anno della musica, successivamente dirige a Rovigo l’orchestra nazionale rumena. Ha diretto all’estero concerti sinfonici in Romania, Ungheria.

Nel 2011 ha diretto due concerti a Roma per il centocinquantesimo dell’unità d’Italia. Ha collaborato con famosi cantanti quali Giuseppe Giacomini,Bonaldo Giaiotti,Franco Bordoni,in concerti lirico sinfonici e ha diretto opere quali,Barbiere di Siviglia,Rigoletto,Butterfly. A novembre 2017 aprirà la stagione lirica del Teatro Goldioni di Livorno con un concerto dedicato alle ouverture d’opera e da due recite dell’opera Nabucco.

Biglietti in vendita un’ora prima del concerto alla biglietteria del Cassero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!