Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Massa Marittima panorama

Notte Bianca: a Massa l’appuntamento è per il 15 luglio

12/07/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – A partire dalle ore 19.00 le porte della Città si spalancheranno a tutti coloro che vorranno godere di un’atmosfera magica, piena di musica e divertimento. Darà inizio alla serata la Compagnia Sbandieratori con un suggestivo spettacolo sullo sfondo della Cattedrale di S.Cerbone, a seguire prenderanno vita eventi di ogni tipo.

Tantissimi i generi musicali e i gruppi che si esibiranno nelle diverse piazze ed angoli del paese, dal Rock al Funky, passando per il Jazz, attraversando la Disco Music anni ’70 fino a chiudere la serata con le hit più ballate del momento. Agli appassionati dei ritmi latini è dedicata la parte alta della Città con un’esibizione di Zumba e balli Latino Americani che animeranno la Torre del Candeliere. Massa Marittima si è ricordata anche dei più piccini; in Via Goldoni, artisti di strada e trucca bimbi dedicheranno a loro le proprie attenzioni, in uno spazio dove i temi principali saranno gioco e sano divertimento. Per l’occasione il Museo degli Organi, della Torre del Candeliere e quello Archeologico rimarranno aperti fino a tarda notte, gli astrofili dell’osservatorio Astronomico di Piombino faranno ammirare le stelle dal giardino dietro al Duomo e il Gruppo Speleologico accompagnerà i visitatori nel tunnel sotterraneo delle Fonti dell’Abbondanza. I negozi resteranno aperti fino a tardi e saranno presenti anche molte bancarelle dove poter trovare prodotti di tutti i tipi; nelle principali piazze verranno allestiti punti di ristoro ProLoco con bevande, cocktails, Cocomero Briaco e dalle 1.00 di notte un golosissimo Nutella Party. Quest’anno prende il via la prima edizione del contest fotografico “SCATTA MASSA BIANCA”; dal fotografo professionista a quello da smathphone sono tutti invitati a partecipare, pubblicando su Instagram e Facebook, scatti della serata utilizzando l’hashtag #nottebiancamassamarittima, al vincitore una cena per due in un ristorante del centro storico. Grande impegno da parte della Pro Loco di Massa Marittima che, grazie anche al contributo dell’Amministrazione Comunale, dei commercianti e dei singoli cittadini che si sono messi a disposizione nei modi più vari, il 15 Luglio vi aspetta per regalarvi una serata da passare in bianco!

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!