Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castiglione notte (Marco Brandi)

Notte bianca a Castiglione: ecco tutto quello che c’è da sapere

24/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A Castiglione della Pescaia, il secondo appuntamento estivo con la notte bianca, quello del 24 agosto ha come tema l’arte circense. “Circus Night”, è questo il nome della serata che gli organizzatori hanno scelto, e al centro del divertimento e dell’intrattenimento saranno i giocolieri con le loro esibizioni, i professionisti dell’arte circense e le spettacolari acrobazie.

Questa nuova edizione della notte bianca, promossa dal Comune di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con il Centro commerciale naturale, il Vespa club e Enjoy Maremma, oltre agli eventi già in programma ha voluto  dare spazio anche a un originale concorso rivolto agli artisti di strada, dando loro la possibilità di esibirsi in postazioni ad hoc a cappello, lungo Corso della Libertà ed altre vie del centro storico.

“Le vie e piazze del centro di Castiglione della Pescaia sono un palcoscenico perfetto per l’arte di strada – spiega Susanna Lorenzini, assessore al Turismo della cittadina costiera  – e come amministrazione siamo convinti che questa scelta contribuirà al successo della serata. Per noi la notte bianca – conclude – è la parte finale di una giornata di festa dedicata ai turisti e ai residenti di tutte le età”.

Sono disponibili dunque un totale di dieci spazi dedicati a dieci artisti diversi. Per partecipare al concorso dovranno scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione da compilare e firmare, dal sito www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it, sarà poi una giuria esperta che valuterà le richieste inviate.

All’indirizzo di posta elettronica: ccncastiglione@gmail.com dovrà essere inviato invece il materiale fotografico e video allegato alla scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti.

Il bando scade il 21 agosto e si pone come obiettivo quello di offrire a bravi artisti di strada la possibilità di esibirsi in un’eccezionale vetrina.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!