Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
scuola_musica_bonarelli

“Note di solidarietà”: il concerto che anima la Primavera

28/05/16

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Musica e solidarietà vanno d’accordo. Sabato 28 maggio alle 18 all’ex Casello idraulico di via Roma, a Follonica, torna l’appuntamento organizzato dalla Primavera di volontariato in collaborazione con la scuola comunale di musica “Bonarelli”: si tratta del concerto “Note di Solidarietà” che è inserito, come vuole la tradizione, nell’ambito della manifestazione che valorizza le associazioni follonichesi che fanno parte del Forum del volontariato.

Per l’occasione la scuola “Bonarelli” ha previsto un concerto da non perdere con protagonisti gli allievi e i gruppi di musica d’insieme che fanno parte dell’istituto del Golfo e che avranno così la possibilità di esibirsi fuori dalla scuola, nel cuore di Follonica: tanto per cominciare ci saranno le African Mood Percussions guidate dall’insegnante Rino Bruciaferri, cioè il gruppo di percussioni che ha riscosso consensi tra adulti e bambini e che ormai è un punto di riferimento all’interno dell’istituto.

E ancora: sul palco saranno protagonisti gli allievi di sassofono e di tecnica dell’improvvisazione del presidente della scuola comunale di musica Stefano Cocco Cantini e gli allievi di canto moderno di Valentina Toni. Nell’occasione, Valentina Toni presenterà anche il coro Crazy Voice , gruppo vocale nato solo da qualche mese all’interno della scuola comunale di musica “Bonarelli” e alla sua prima uscita ufficiale. Lo spettacolo andrà poi avanti con i trombettisti di Andrea Lagi, che suoneranno in un grande ensemble.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!