Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Barbara Garlaschelli

«Non volevo morire vergine», la storia di Barbara è un libro raccontato in musica

25/08/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – “Non volevo morire vergine” è il titolo dell’ultima fatica letteraria della scrittrice Barbara Garlaschelli. Il libro sarà presentato alla Spiaggia Tangram di Follonica, Viale Italia 81, Venerdi 25 agosto a partire dalle 21,15 attraverso un suggestivo reading musicale dell’autrice accompagnata dalla fisarmonica di Stefania Carcupino.

La vita di Barbara è cambiata all’improvviso nel 1982 a poco più di quindici anni quando per un tuffo in acqua troppo bassa è rimasta tetraplegica. Quindici anni è l’età delle prime cotte, delle prime schermaglie, dei batticuori. E del sesso. Di tutte le perdite che l’incidente ha portato con sé, la più insopportabile è proprio il pensiero di restare vergine per sempre. Vergine non solo nel corpo, ma di esperienze, di vita, di sbagli, di successi, di fallimenti, di viaggi, di sole. Armata di coraggio, ironia e molta curiosità, Barbara affronterà tutte le rivoluzioni imposte dalla nuova condizione, fino a ritrovare se stessa in un corpo nuovo.

In una girandola di situazioni tragicomiche e di ragazzi e uomini impacciati, generosi, a volte teneri, a volte crudeli, Barbara compie la sua iniziazione al sesso e all’amore. Con gli stessi slanci, le delusioni, gli entusiasmi che tutte le donne, anche quelle con le gambe, conoscono molto bene. La prefazione del libro, edito da piemme, è stata affidata alla conduttrice televisiva Daria Bignardi che così ne scrive «L’indomabile ricerca dell’amore di Barbara è quella ora romantica ora allegra ora malinconica di tante, ma il suo epilogo personale è raro, prezioso, degno di una favola. Non per niente la protagonista di questo libro è una bellissima sirena».

La spiaggia Tangram di Follonica si conferma quindi uno spazio culturale importante , crocevia di esperienze e divertimento. Tutte le informazioni al 3454441169 oppure alla pagina Facebook Spiaggia Tangram.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!