Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libreria delle ragazze

“Non una di meno” per l’8 marzo, contro la violenza, arriva lo sciopero delle donne

08/03/17

EVENTO GRATUITO
: Libreria delle Ragazze 3/A Via Pergolesi Giovanbattista, Grosseto, GR 58100 - Inizio ore 15.20

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – In occasione della Giornata Mondiale della Donna, la Rete delle donne di Grosseto  aderisce allo sciopero globale indetto dal movimento “Non una di meno”. Uno sciopero dal posto di lavoro, se è possibile, ma soprattutto da tutte le altre attività che rendono la vita quotidiana di una donna molto più “pesante” di quella maschile per il carico di ore di lavoro, a cominciare dalla cura della famiglia. Uno sciopero quindi dal grande valore simbolico, per far capire cosa vorrebbe dire per la società se tutte le donne si fermassero…

Questo 8 marzo sarà una giornata tutta per sé, per dire no alla violenza non solo fisica, ma anche psicologica ed economica. Per dire non al sessismo del linguaggio e degli stereotipi. E per affermare la forza e la bellezza delle donne.

Dalle ore 15 alle 20 sarà in piazza Dante con musica, letture, attività artistiche. Alle 17, da piazza della Vasca un corteo si dirigerà in piazza Dante per creare un cerchio di donne al suono dei tamburi, seguito da performance e danze. Carla Baldini e il Coro delle donne di Magliano in concerto dalle 19,30 alla Libreria delle Ragazze.

Appuntamento straordinario alla Libreria delle Ragazze di via Pergolesi 3/A, che resterà aperta tutto il giorno. Dopo un aperitivo-cena, Carla Baldini e il Coro delle donne di Magliano canteranno anche loro per “Non una di meno”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!