Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ernesto Balducci

“Non sono che un uomo” a Grosseto si parla della lezione di padre Ernesto Balducci

23/04/18

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia
  • asscultpolis2001@libero.it
  • Tel. 347 2299737

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Non sono che un uomo”: è stata la potente e disarmante dichiarazione di uno dei più grandi protagonisti contemporanei della cultura di pace e della pedagogia a servizio dell’essere umano: parliamo di padre Ernesto Balducci, il religioso nativo di Santa Fiora e scomparso nel 1992, uomo simbolo della laicità di pensiero e di un modo semplice ma al tempo stesso rivoluzionario di interpretare la fede dalla parte degli ultimi.

Da quella dichiarazione profonda di umanità è nato l’omonimo libro a fumetti ad opera di Gabriele Peddes e Pietro Scarnera (Ed. Piagge e introduzione di Pierluigi Di Piazza) che verrà presentato lunedì 23 aprile alle ore 18 al Cassero Senese, nell’ambito del Festival Resistente 2018.

Il testo verrà presentato da Annamaria Nardari e Giovanni Bellumori e impreziosito dalle letture di Paola Sirchia e Davide Braglia, allievi della Scuola di Recitazione ScenAperta, diretta dal regista Francesco Tarsi: con la forza dirompente del teatro si cercherà di dar voce a una figura eclettica e carismatica, ancora oggi di esempio per vecchie e nuove generazioni alle prese con un tempo troppo spesso avaro di ideali e figure autentiche a cui ispirarsi.

Per info: 347 2299737

Mail: asscultpolis2001@libero.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!