lunedì
28
Maggio

‘Non perdere il passato per trovare il futuro’: incontro con gli agenti della scorta di Falcone

Evento Terminato

lunedì
28
Maggio
falcone_borsellino

GROSSETO – Il Gruppo Agostino Catalano – Maremma del Movimento delle Agende Rosse propone un incontro pubblico con Angelo Corbo e Francesco Mongiovì, già componenti della Quarto Savona 15, nome in codice della scorta del giudice Giovanni Falcone, nella sala conferenze della CGIL appena intitolata a Calogero Cangialosi, sindacalista e vittima di mafia, per continuare idealmente il percorso di memoria e consapevolezza intrapreso lo scorso 4 maggio dal titolo «Non perdere il passato per trovare il futuro». L’incontro si svolgerà lunedì 28 maggio a partire dalle 21.

Angelo Corbo
È entrato in Polizia nel 1987. Nel 1990 è stato assegnato alla scorta del giudice Giovanni Falcone (Quarto Savona 15). Il giorno della strage di Capaci si trovava nella terza macchina del corteo ed è sopravvissuto. È autore del volume «Strage di Capaci – paradossi, omissioni e altre dimenticanze».

Francesco Mongiovì
È entrato in Polizia nel giugno del 1987. Dalla fine del 1988 è stato assegnato alla scorta del giudice Giovanni Falcone (Quarto Savona 15). È Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, attualmente responsabile per i progetti sulla legalità del sindacato di polizia MP.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI