Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri generica_2014 pagine

“Non per odio ma per amore. Storie di donne internazionaliste”: oggi a Follonica la presentazione

12/01/19

EVENTO GRATUITO
: Sala Tirreno Sala Tirreno Follonica - Inizio ore 16

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Tamara Bunke, Elena Angeloni, Monika Ertl, Barbara Kistler, Andrea Wolf, RachelCorrie. Due tedesche, una svizzera, una italiana, una americana, una argentina di origine tedesca.

Sono le protagoniste di “Non per odio ma per amore. Storie di donne internazionaliste” libro scritto a quatto mani da Paola Staccioli e Haidi Gaggio Giuliani.Sono sei storie di donne accomunate dalla scelta di abbandonare i privilegi e le comodità della propria vita per andare a lottare a fianco di popoli in rivolta. Le parole schizzano dalle pagine rivelando così l’urgenza delle due autrici di raccontare queste vicende, di condividere con i lettori la ricostruzione dei fatti, di rivivere i legami di affetto che le hanno unite ad alcune di loro.

Sabato 12 gennaio alle 16 alla Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica saranno presenti le autrici Paola Staccioli e Haidi Gaggio Giuliani insieme a Silvia Baraldini, che ha scritto la prefazione del libro. L’iniziativa è organizzata dal Centro di Solidarietà Internazionalista Alta Maremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!