Quantcast
Santa fiora veduta

“Nessun Segreto” di Cinzia Petri protagonista a “La piazza letteraria”

06/08/21

, :

SANTA FIORA – Venerdì 6 agosto, alle ore 18 e 30, in piazza Garibaldi, un nuovo appuntamento con “La piazza Letteraria”, questa volta dedicato al libro “Nessun segreto” di Cinzia Petri, originaria della Selva di Santa Fiora.

Edito da Porto Seguro, “Nessun Segreto” è stato premiato come finalista all’edizione 2020 del premio letterario Amori sui Generis.

Alla presentazione interverranno l’autrice e Luciano Luciani, consigliere comunale con delega alla cultura.

La storia si svolge attorno al parco cittadino di San Teodoro dove ruotano le vite di quattro personaggi di età ed esperienze molto diverse. Mia ha perso la madre e ha visto naufragare il proprio matrimonio; Olivia, alle prese con l’adolescenza e il primo amore; Vasco, un artista con un passato da medico; e infine Temilade, nato in Africa e arrivato in Italia per realizzare il suo sogno di intraprendere la carriera di nuotatore. Ciò che li lega e ne intreccia i percorsi è la necessità di vedersi finalmente sotto una luce diversa, per accettarsi nonostante il passato e aprirsi a ciò che la vita ha ancora in serbo per loro.

La Piazza Letteraria di Santa Fiora è promossa dalla Fondazione Santa Fiora Cultura con la collaborazione del Comune. L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è organizzato nel rispetto della normativa anti-covid.

Ecco i successivi appuntamenti della Piazza Letteraria:

10 agosto, ore 18 e 30, piazza Garibaldi, La bellezza ci apre al mistero di Dio- arte cristiana e annuncio del Vangelo di Carlo Prezzolini edizioni If Press.

13 agosto ore 18 e 30, piazza Garibaldi, Il Cinabro sul Monte Amiata di Stelvio Forconi edizioni Hgs.

19 agosto ore 18 e 30, piazza Garibaldi Davide Lazzaretti. Uno della mia terra Il Santo e il Profeta del Monte Amiata di Paolo Lorenzoni Innocenti editore.

21 agosto ore 18 e 30, piazza Garibaldi Come l’acqua e il sangue. Le origini medievali del pensiero economico di Giacomo Todeschini Carucci Editore.

27 agosto ore 18 e 30, piazza Garibaldi L’ombra dell’albero dei kaki di Giovanna Ballerini Effigi editore.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!