Quantcast
Capalbio 2021

Nel romanzo di Alessia Denaro il Palazzo Collacchioni di Capalbio è il “Castello della felicità”

11/09/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18.30

CAPALBIO – Il Palazzo Collacchioni di Capalbio è il Castello della felicità. Ne è convinta Alessia Denaro, autrice di una bella storia per ragazzi ambientata in un fantastico castello dove si impara a vivere felici e dove si può scoprirne il segreto: la gioia della condivisione. Tra le mura del castello, Tristano, il protagonista del romanzo, conosce il piacere di gestire le emozioni e apprezza il valore della vita.

Il libro, edito da Salani, è uscito in questi giorni e verrà presentato a Capalbio all’Anfiteatro del Leccio sabato 11 settembre con inizio alle ore 18,30. Questo incontro, organizzato da Capalbio Libri con la consueta collaborazione del Comune e della Fondazione Capalbio, sarà condotto da Mariella Zezza, caporedattore di Rai News 24, anche lei, come l’autrice, capalbiese d’adozione, così come Roberta Colombo, scrittrice e sceneggiatrice che partecipa alla presentazione.

Alessia Denaro è nata a Siracusa, ha studiato all’Università di Roma dove vive con il marito e i quattro figli. Ha lavorato come avvocato in uno studio internazionale e si è occupata di finanza in una grande banca destreggiandosi tra contratti e pareri legali per molto tempo. Poi ha deciso che era ora di smettere e di dedicarsi alla sua passione di sempre: la letteratura. Il Castello della felicità è il suo primo romanzo.

La partecipazione alla presentazione è libera. L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili previa esibizione del green pass. Collabora la libreria Bastogi di Orbetello che offrirà in vendita le copie del libro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!