Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Auditorium Teatro comunale Santa Fiora

“Nel regno dei suoni”, al Festival Santa Fiora in Musica è il pomeriggio dei bambini

09/08/17

EVENTO GRATUITO
: Nuovo Teatro Comunale Via San Rocco, 15, Santa Fiora, GR, Italia - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – Al Festival Santa Fiora in Musica, arriva “Nel regno dei suoni”, spettacolo musicale pensato per bambini e genitori, in programma mercoledì 9 agosto, alle 17, al teatro comunale di Santa Fiora. Ingresso libero. Il Festival Santa Fiora in Musica, ogni anno dedica uno specifico appuntamento ai più piccoli perché la musica è un linguaggio universale che può rendere felici e trasmettere emozioni a qualsiasi età.

Liberamente ispirato ad un grande successo Disney, nel Regno dei Suoni, è uno spettacolo pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni, ricco di filastrocche, indovinelli e sonorizzazioni che rendono la storia interattiva e coinvolgente anche per gli adulti. I brani eseguiti sono per la maggior parte tratti dal repertorio classico e prevedono musiche di Bach, Vivaldi e Beethoven, passando per Debussy e Wagner fino ad arrivare a Scott Joplin.

I bambini del pubblico aiuteranno Muselsa – interpretata da Laura de Mariassevich diplomata in pianoforte e in didattica della musica e operante nello staff Education dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma – a liberare sua sorella Musanna interpretata da Silvana Dolce, primo violino dell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia. Musanna, infatti, è imprigionata in un terribile incantesimo che fa sì che le note del suo violino fermino improvvisamente il mondo intero.

Fondamentale sarà l’aiuto della Regina dei Troll ovvero Desirée Scuccuglia pianista docente al Conservatorio Santa Cecilia, che, dopo mille peripezie, saprà trovare la musica giusta per sciogliere l’incantesimo e permettere alle due sorelle di tornare a suonare insieme.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!