Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
banda_generica_2014

Nel nome di Fucini, concerto spettacolo con la Filarmonica Verdi di Gavorrano

20/12/17

EVENTO GRATUITO
: Cinema Roma – Bagno di Gavorrano Arici Maria Dorotea, Via Dogana, Bagno di Gavorrano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

BAGNO DI GAVORRANO – Anche quest’anno, giovedì 21 dicembre alle 21 alla sala Black & White di Bagno di Gavorrano, si rinnova il consueto appuntamento pre natalizio della Filarmonica Giuseppe Verdi di Gavorrano che propone un concerto spettacolo tratto interamente dalle poesie di Renato Fucini, poeta di Monterotondo Marittimo, vissuto tra il 1843 e il 1921.

Alcune tra le opere del poeta toscano, perlopiù in vernacolo pisano, musicate dal maestro Tiziano Barbieri e suonate dal vivo dalla Filarmonica. Neri Tanfucio (Renato Fucini) dopo circa 100 anni ritorna ai nostri giorni insieme al fedele compagno Balatresi accorgendosi che ad oggi, nonostante il progresso, la scienza e la tecnologia, nulla è cambiato nell’atteggiamento degli uomini che, sono rimasti gli stessi di allora. Ad aprire la carrellata due pezzi inediti scritti da Tiziano Barbieri e Pennetta Michele Carusi. Una formazione in parte rinnovata, quella della Filarmonica, grazie alla partecipazione di nuovi strumenti e musicanti. Ad affiancare la banda, per quanto riguarda la parte teatrale, Giacomo Tosi nelle vesti di Balatresi.

Durante l’intervallo l’estrazione dei biglietti della lotteria organizzata dall’officina Hermes. Al termine sarà offerto a tutti un piccolo buffet. L’invito è a partecipare numerosi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!