Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
sala tirreno follonica

“Nassarah”: a Follonica il docufilm di Bicicchi

13/05/17

EVENTO GRATUITO
: Sala Tirreno Sala Tirreno Follonica

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il Kiwanis Club di Follonica, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità presenta, sabato 13 Maggio alle ore 17,30 presso la Sala Tirreno di via Bicocchi, il film-documentario “ Nassarah” di Riccardo Bicicchi.

“Con estrema attenzione e professionalità – dichiara Loriano Lotti, responsabile delle attività di servizio del Kiwanis Club di Follonica –   Riccardo Bicicchi ha voluto sottolineare la situazione dei cristiani, un tempo perfettamente integrati in Iraq e che, dopo la distruzione di Musul da parte delle forze dell’ISIS, sono stati costretti a fuggire e il cui patrimonio culturale si è in parte salvato grazie all’intervento di un gruppo di sacerdoti cristiani”.

“ La Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica – dichiara la sua presidente Claudia Dondoli – è onorata di collaborare con il Kiwans Club della nostra città nella promozione di questa iniziativa che riteniamo importantissima non solo per l’altissimo spessore culturale dell’opera ma anche per l’impegno sociale e morale dell’autore”. 

Riccardo Bicicchi , laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Siena, è corrispondente del Corriere della Sera e autore di numerosi documentari e filmati tra i quali “ Afganistan una storia diversa”“I camerieri di Hamamet”“La pelle nera dell’anima”“ il terzo giorno d’estate”.

“ Nassarah” stato trasmesso su Rai 3 per la serie Doc 3 ed stato proiettato in una sezione speciale all’ ultima Mostra del cinema di Venezia.

Riccardo Bicicchi sarà presente all’evento e, prima della proiezione racconterà delle sue ultime tre spedizioni in Iraq e di una delle guerre più sanguinose degli ultimi anni

All’evento saranno presenti il Sindaco di Follonica Andrea Benini e l’assessora alla Pari Opportunità Mirjam Giorgeri.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!