Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Auditorium Teatro comunale Santa Fiora

“Napoli Milionaria”, la grande commedia napoletana in scena a Santa Fiora

24/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Nuovo Teatro Comunale Via San Rocco, 15, Santa Fiora, GR, Italia - Inizio ore 21,00
  • Tel. 3358401202

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – Nuovo appuntamento con la stagione teatrale di Santa Fiora: sabato 24 marzo, alle 21, al teatro Andrea Camilleri, andrà in scena lo spettacolo Napoli Milionaria, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, a cura della compagnia di teatro amatoriale Il Teatraccio Dlf di Grosseto.

La trama: ci troviamo a Napoli, durante la seconda guerra mondiale, nei vicoli della città ciascuno si arrangia come può per sopravvivere. Amalia traffica nella borsa nera con la complicità dei figli maggiori, Rosaria e Amedeo, contro la volontà del marito Gennaro, isolato, per questo, dalla sua famiglia.
Quando viene fatto prigioniero, i commerci si ingrandiscono ma la famiglia si sgretola. Al suo rientro Gennaro sorprende tutti nell’euforia dei guadagni illeciti e ancora una volta nessuno lo ascolta. La situazione familiare precipita e allora, davanti alle colpe evidenti di una madre troppo dedita agli affari, solo la solidità morale del protagonista consente di sperare che possa passare ‘a nuttata.

Sin dal suo esordio nel 1985, la compagnia Il Teatraccio Dlf ha scelto di portare in scena rappresentazioni teatrali in lingua napoletana, dedicandosi con particolare dedizione alle grandi opere di De Filippo.
Costo del biglietto 7 euro.
La biglietteria al teatro comunale, in via San Rocco 13, è aperta il giorno prima dello spettacolo dalle 15 e 30 alle 18 e 30 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 11 alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 18 e 30.
Info: 3358401202 dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!