Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Carlo Aonzo - Roberto Margaritella

“Music&wine”: a Grosseto ultimo appuntamento con il festival

01/08/18

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Gran finale del 28esimo Festival internazionale “Music&wine” quello che si terrà al Cassero senese mercoledì 1° agosto alle 21.30.
Organizzato dall’associazione Amici del Quartetto in collaborazione con il Comune di Grosseto e l’istituzione Le Mura, la rassegna musicale manda in scena due grandi artisti di livello internazionale: il mandolinista Carlo Aonzo e il chitarrista Roberto Margaritella. Un duo accattivante e raffinato che unisce strumenti molto popolari in Italia e che condurrà gli ascoltatori attraverso un percorso musicale virtuosistico e divertente che, prenderà il via dalle sonate di Niccolò Paganini e Raffaele Calace per concludersi con una interpretazione molto personale della celeberrima Storia del Tango di Astor Piazzolla, stuzzicando di tanto in tanto l’orecchio degli ascoltatori con brani sudamericani.
Un graditissimo ritorno sul palcoscenico cittadino quello del mandolinista Aonzo che afferma come il programma musicale proposto rappresenti la ‘terra di mezzo’ tra musica popolare e colta e anche tra provenienze geografiche diverse.
“Il mandolino, per la sua storia intrinseca è ambasciatore della multiculturalità – afferma Carlo Aonzo – e il privilegio dei musicisti è di trovare la ricchezza nella diversità anziché esserne intimoriti”.
Come di consueto, gli spettatori verranno accolti dalle creazioni di moda del giovane stilista grossetano Mirko Giommarelli e rinfrescati dai migliori vini, fra i quali quest’anno i rosati, proposti da Rosae Maris di Elisabetta Ceccariglia.
I posti sono numerati e la vendita dei biglietti è al botteghino del Cassero senese a partire dalle 20. Prevendite all’edicola La Pace in via della Pace accanto al Sacro Cuore.

Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Informazioni: Servizio Cultura del Comune di Grosseto tel. 334/1030779, email: promozione.cultura@comune.grosseto.it oppure associazione Amici del Quartetto tel. 333/9905662, email: amiquart@gmail.com: facebook “Music&Wine”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!