Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Bonarelli insegnanti

Musica maestro! Gli insegnanti della «Bonarelli» sul palco di Casa Azul 

03/02/17

EVENTO GRATUITO
: Centro Follonica via roma - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – «Musica maestro» è il tema della nuova edizione del premio letterario Il Salmastro. E gli organizzatori lo hanno preso alla lettera per dar vita a un evento unico: a Casa Azul, noto locale del lungomare di Follonica, si esibiranno tutti gli insegnanti della Scuola comunale di musica «Bonarelli», che quest’anno collabora con il circolo letterario Il Salmastro.

Solitamente, infatti, ad esibirsi sono gli allievi dell’istituto del Golfo, che questa volta invece rimarranno tra il pubblico a guardare.
Perché i protagonisti della serata – in programma venerdì 3 febbraio alle 21.30 (per la cena è consigliata la prenotazione: 347.7831554 – 339.5245172) – saranno i docenti di musica classica, moderna e jazz che si alterneranno sotto i riflettori con brani dei principali compositori: oltre all’esibizione vera e propria, forniranno al pubblico anche note biografiche e curiosità sulle musiche che andranno a eseguire e sugli autori, così da unire la loro esperienza al loro talento. «Musica maestro! Storie di musica e dintorni» è il tema scelto dal comitato organizzatore del premio letterario per l’edizione 2017 della rassegna, che negli anni è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di scrittura e non solo. Si cercano racconti inediti da premiare. Partecipare al concorso è molto semplice: basta avere una storia da raccontare, capacità di sintesi e passione per la scrittura. Il premio è aperto a tutti i cittadini della Comunità europea e il testo del racconto dovrà essere inviato alla segreteria del Salmastro entro il 10 marzo 2017 all’indirizzo mail premio2017@ilsalmastro.org.

Il racconto dovrà essere inedito e non superare le 15.000 battute. La quota di partecipazione è di 20 euro, mentre il premio finale complessivo sarà di mille euro. La premiazione del concorso si terrà d’estate: la data definitiva verrà comunicata dal comitato organizzatore nei prossimi mesi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!