sabato
14
Settembre

“Musica in sala”: quattro concerti per salutare l’estate. Ecco il programma

Evento Terminato

sabato
14
Settembre
pianoforte
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

MARINA DI GROSSETO – Dopo aver sperimentato le potenzialità degli spazi scenici più significativi delle due località balneari Marina di Grosseto e Principina a Mare, come il Forte San Rocco, la Chiesa sotto i pini o la spiaggia del beach volley trasformata in teatro all’aperto, si conclude con la rassegna “Musica in sala” l’estate 2019 della Pro loco.

Saranno quattro i concerti che, questa volta, saranno ospitati nello spazio del Piccolo Auditorium San Rocco di Marina di Grosseto, in via Granducato di Toscana.

Quattro appuntamenti di musica di qualità, tutti a dimensione rigorosamente acustica, per un caleidoscopico viaggio attraverso i generi (dalla musica d’autore al pop) che scandirà la parte finale della stagione estiva. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Apertura dell’auditorium alle 18 ed inizio concerto alle 18.30.

La kermesse inizierà il 14 settembre alle ore 18,30 e sarà inaugurata da Fabrizio Bai, che con il suo trio presenterà il nuovo disco “Comunque sia…”. Prodotto da Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store on line da Believe Digital, uscirà proprio nella giornata di sabato. Un disco consigliato a chi ama viaggiare con la fantasia e si vuole tuffare nella dimensione più passionale della musica latina. Il musicista toscano (chitarra classica sette corde e cori), nelle sue sette composizioni originali, è affiancato da Raffaele Toninelli (contrabbasso, cori) ed Emanuele Pellegrini (batteria, percussioni, cori).

Venerdì 20 settembre sarà la volta di un omaggio al grande Frank Sinatra con i Two to swing, composto da Andrea Bonucci, cantante, compositore, autore e direttore di coro, il suo repertorio spazia dai classici del jazz, blues, gospel e soul alle sonorità più moderne del rock e del pop, e da Alberto Solari, arrangiatore compositore, direttore d ‘orchestra, trombonista e pianista.

Il 28 settembre “Overtones sax quartet” con “Black and white“. La band nasce nel 1991 in nome dell’amicizia e della voglia di fare musica. Così da oltre 20 anni di ininterrotta attività questa formazione dimostra come si possa far musica per passione, conciliando l’aspetto professionale al piacere dell’amicizia e dello stare insieme, provando emozioni ed atmosfere sincere e coinvolgenti, da condividere in modo semplice e spontaneo con gli ascoltatori. In tanti anni di concerti in Italia e all’estero, hanno dato vita ad un ampio repertorio, dai brani originali, alle trascrizioni, spaziando in tutti i generi musicali dalla musica barocca, classica, pop e jazz, dove si richiedono capacità poliedriche, (qualità importanti per chi suona questo tipo di strumento) con una costante e attenta ricerca di nuove proposte che ben si prestano a questa versatile formazione. I componenti dell’Overtones sax quartet sono tutti professionisti che suonano e insegnano, diplomati in saxofono, clarinetto, didattica della musica e composizione. Collaborano e hanno collaborato con orchestre sinfoniche, orchestre moderne, big band, gruppi di musica da camera ecc, al fianco di musicisti nazionali ed internazionali. I componenti: Massimo Guerri, al sax soprano, Roberto Buoncompagni, al sax contralto, Benedetto Burchini, al sax tenore, e Walter Donati, al sax baritono.

Il festival si concluderà il 5 ottobre con Marzia Sestini. Cantante, ha iniziato a studiare all’età di 18 anni presso la Max Ballet Academy per tre anni. Ha cantato in vari gruppi sia come solista che come corista, interpretando stili diversi, dal pop rock al blues al popolare. Nel 2015 ha iniziato un percorso di studi con il vocal coach Davide Piludu Verdigris, con il quale ha rivoluzionato completamente il suo modo di cantare e di interpretare. Nel 2016 ha vinto il primo premio come best singer al Tour Music Fest, grazie al quale ha pubblicato il suo primo inedito “Mi fido di me”, prodotto da Annachiara Zincone. Sul suo pezzo dice: “Il brano descrive la trasformazione che ho fatto in questi ultimi anni, un percorso che mi ha fatto arrivare a fidarmi di me e delle mie scelte, senza paura”. Negli ultimi mesi è stata ospite di varie radio e locali come l’Hard rock cafè di Roma, per presentare il singolo, proponendo un repertorio delle artiste pop più famose del momento a livello italiano e internazionale come Sia, Lady Gaga, Pink, Malika Ayane, Elisa, etc. Sarà accompagnata dal chitarrista, world tourist artist, Sergio Montaleni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI