Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Scuola Chelli via Ferrucci

“Musica in cornice” dipingere la musica nella Sala San Paolo

24/02/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia
  • m.bianchi@fondazionechelli.org

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il 24 Febbraio, a partire dalle 9 e 30 nella Sala San Paolo, si terrà il seminario “Musica in Cornice”, organizzato dalla scuola media superiore G.Chelli e valido al fine della formazione per i docenti. I ragazzi dipingeranno opere di Chagall, Kandinskij, Hiroshige, Matisse, Escher, Klimt.

“Musica in cornice. Scoprire, Creare, vivere e ‘dipingere’ la musica in compagnia dei grandi pittori” questo è l’argomento proposto dalla scuola di musica “G. Chelli”.
A condurre è Chiara Strada, dell’associazione Musica Nuova, una pianista, scrittrice di libri di pianoforte per bambini e di didattica applicata, con diverse esperienze nell’ ambito della
formazione.

Il seminario è organizzato con il Patrocinio del Comune di Grosseto, dell’I.S.S.M.” R. Franci” di Siena, dell’Associazione “Nati per la musica” (programma dell’A.C.P. Associazione Culturale Pediatri) e di “Musica in culla”, grazie alla collaborazione con IRSEF, ente accreditato al MIUR per la formazione del personale docente.

L’ incontro è rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria, educatori, musicisti, musicoterapisti, personale socio sanitario, genitori e a tutte le figure professionali e non, che hanno relazioni significative con i bambini.
Il seminario appartiene al ciclo di incontri dal tema “Obiettivo Bambino: processi educativi con la musica tra discipline, saperi e linguaggi.”, dedicati a chi si occupa dell’infanzia, per promuovere la prevenzione attraverso la formazione e l’educazione permanente di genitori, educatori ed insegnanti.Il prossimo appuntamento sarà il 10 marzo con Paola Anselmi “Giochiamo alla Musica”

Per partecipare al workshop occorre iscriversi compilando l’apposito modulo che è online sul sito http://fondazionechelli.org/news-fondazione/musica-cornice-seminario.
Per informazioni più dettagliate contattare la direttrice della scuola Prof.ssa Maria Grazia Bianchi alla mail m.bianchi@fondazionechelli.org. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il seminario sarà dalle 9 e 30 alle 13 e dalle 14 alle 17 e 30 presso sala San Paolo in via Ferrucci II.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!