venerdì
15
Settembre
sabato
23
Settembre

Musica e teatro in onore degli Etruschi al Museo

Evento Terminato

venerdì
15
Settembre
sabato
23
Settembre
Museo Archeologico
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – In occasione della Giornata degli Etruschi, organizzata dalla Regione Toscana e volta alla valorizzazione della civiltà, della cultura e del patrimonio etrusco della Toscana, il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma di Grosseto propone una performance di musica e teatro contemporaneo a cura dell’Associazione culturale Arts & Crafts sulla rievocazione della leggendaria regina etrusca Antiglia e della sua storia, dal titolo “Antiglia, l’ultima regina” (interpreti Irene Paoletti, attrice e Emanuele Bocci, musicista).

Lo spettacolo teatrale intende valorizzare il patrimonio del Museo e i suoi reperti in un intreccio armonioso tra classicità storica e contemporaneità artistica, si svolgerà venerdì 15 settembre alle ore 19 nella piazza antistante al Museo Archeologico che per l’occasione prevede un’apertura straordinaria fino alle ore 22. Dopo lo spettacolo sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea “Forever never comes: metabolismo del tempo” a cura di Lapo Simeoni.

Lo spettacolo sarà replicato sabato 23 settembre alle ore 18 presso l’Area Archeologica di Roselle che per l’occasione prevede un’apertura straordinaria fino alle 21,45. Dopo lo spettacolo sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea “Forever never comes: metabolismo del tempo” a cura di Lapo Simeoni.

Le due iniziative sono a ingresso gratuito.

Informazioni e prenotazioni MAAM: 0564/488752-760
Informazioni Area Archeologica di Roselle: 0564/402403
Informazioni sul MAAM sono sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma e sul sito internet http://maam.comune.grosseto.it per Informazioni: tel:0564/488752-760.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI