Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Amiata Piano Festival

Musica e risate ad Amiata piano festival con i Dosto & Yevsky

01/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Poggi del Sasso Poggi Del Sasso, Poggi del Sasso, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CINIGIANO – Si chiama Dosto & Yevsky ma non ha nulla a che vedere con il celebre romanziere russo. E’ il duo più divertente della musica classica e sta per arrivare all’Amiata Piano Festival: domenica 1 luglio 2018 alle h. 19 sarà di scena al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano) per l’ultimo appuntamento della serie Baccus.

La strana coppia è formata da un pianoforte imprevedibile e da un contrabbasso irriverente: i due musicisti – il loro nome è rigorosamente top secret – associano una solida formazione accademica a un formidabile istinto comico. Insieme giocano con i generi musicali e, guidati da un’inesauribile fantasia, mescolano l’opera al tango, la classica con i ritmi africani, l’opera con il jazz.

Firmato dal regista Pino Ferrara, lo spettacolo Rap-sodia si svolge tra incidenti, gag e burle, basate esclusivamente su suoni e gesti, e fa viaggiare gli spettatori fra le atmosfere più incredibilmente bizzarre. Con la partecipazione dell’ineffabile Blek e di Donna Olimpia, travolgente mezzosoprano, il risultato è un concentrato di comicità pura, adatto a tutta la famiglia.

All’intervallo del concerto, come di consueto, brindisi con degustazione dei vini della Cantina ColleMassari.

L’Amiata Piano Festival è sostenuto dalla Fondazione Bertarelli.

Gli altri concerti della serie “Baccus” sono: giovedì 28 giugno (Beethoven con Francesca Dego, Silvia Chiesa, Maurizio Baglini, Orchestra della Toscana diretta da Daniele Rustioni); venerdì 29 (Tango Jazz con Javier Girotto e Gianni Iorio); sabato 30 (Prima assoluta con Simonide Braconi, Giulio Tampalini, Silvia Chiesa e Maurizio Baglini).

Biglietti: www.boxofficetoscana.it Info: www.amiatapianofestival.comTel. + 39 339 4420336

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!