Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Carla Baldini

Musica e poesia in una notte di fine estate, l’arte si incontra all’insegna del blu

27/08/17

EVENTO GRATUITO
: Principina a Mare Principina A Mare, GR, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

PRINCIPINA – Una serata unica dove note, voci e poesie si fondono in una notte di fine estate e in cui amicizie speciali e collaborazioni artistiche consolidate si uniscono per valorizzare il cuore e il talento.

Domenica 27 agosto alle 21,15 la terrazza dell’Hotel Grifone di Principina a mare ospita “Blu – Musica e poesia in una notte di fine estate”. Al centro della serata i testi della poetessa grossetana Lorella Ronconi che saranno magistralmente interpretati per l’occasione da Paola Salvestroni, filosofa, insegnante, autrice e attrice teatrale.

Alle poesie si alterneranno le canzoni originali arrangiate, musicate e proposte dalla voce straordinaria di Carla Baldini, artista poliedrica che conosciamo come cantante, compositrice, direttrice artistica e direttrice del Centro della voce Il Buon canto di Grosseto. Completano la magia due giovani musicisti, il violino di Andrea Frosolini e la chitarra di Francesco Frosolini.

“Il blu fa parte di me – osserva Lorella Ronconi spiegando il filo conduttore della serata – Il blu del cielo che guardavo da bambina, disegnandoci sopra le favole più belle. Il blu dell’orizzonte oltre il quale immaginare vite e speranze. Il blu mare profondo, abisso e frescura; il blu dei sogni, del volare la notte tra le stelle. Il blu della gioia per quei primi orecchini d’oro e lapislazzulo ricevuti in dono per i miei 18 anni. Blu, come gli occhi di mio nonno, blu come il vestito nuovo che tanto sognavo per Pasqua. Blu è nuova vita e speranza per me. Nel blu io volo, non ruoto più”. Durante la serata all’Hotel Grifone sarà possibile acquistare i libri di poesie di Lorella Ronconi e sostenere così i suoi prossimi progetti e pubblicazioni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!