Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
violenza sulle donne perfomance Bianciardi

Musica e danza contro la violenza: gli studenti si esibiscono in piazza per sostenere le donne

25/11/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Consapevoli dell’importanza di valorizzare questo appuntamento, gli studenti del Polo “Luciano Bianciardi” di Grosseto, hanno unito le forze per realizzare un evento che vedrà impegnati i giovani musicisti del Liceo Musicale e le giovanissime ballerine del Liceo Coreutico.

In piazza Dante si esibirà il quartetto d’archi composto dagli studenti Marco Faralla, Luca Boscagli, e Davide Pietrunti delle classi IV e IV accompagnati al violoncello dal professor Michele Lanzini, con il coordinamento dalla professoressa Gloria Mazzi e a seguire l’omaggio delle studentesse del II Liceo Coreutico coordinati dalla professoressa Barbara Acero.

A supporto delle performance di danza e musica gli studenti del l’indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione, coordinati dal professor Michele Ranieri, hanno realizzato una serie di fotografie, dove le protagoniste sono proprio alcune allieve del Liceo Coreutico che, nella loro futura carriera da danzatrici, si troveranno spesso a posare in set fotografici e cinematografici. Un lavoro idealizzato a creato con grande sinergia dove le arti della danza, della musica e della fotografia si fondono e portano uno stesso nome: Polo Bianciardi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!