Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cava di Roselle

Musica da Ripostiglio e “Due piccoli italiani”: doppio evento alla Cava per DiVino Commedia

08/09/18

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078 - Inizio ore 20,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Secondo appuntamento con il DiVino Commedia, la rassegna che unisce vino e cinema, domani, sabato 8 settembre, dalle 20, alla Cava di Roselle.

Ospite speciale della serata l’attore Paolo Sassanelli, che presenta il suo primo film da regista “Due piccoli italiani”, e i Musica da Ripostiglio, gruppo grossetano autore della colonna sonora. Prima della proiezione, in programma alle 21, sarà possibile degustare i vini di alcuni produttori locali.

Il DiVino commedia è promosso da cooperativa Uscita di Sicurezza, Fondazione Grosseto Cultura e Fondazione Cassa di risparmio di Firenze e vede il contributo del Consorzio di tutela del Morellino di Scansano e le aziende Fattoria San Felo, Fattoria Mantellassi, Santa Lucia, la Cantina Vignaioli di Scansano, che hanno messo a disposizione i loro prodotti per le degustazioni, oltre alla delegazione Ais (associazione italiana sommelier) di Grosseto, presente per illustrare le caratteristiche dei diversi vini. L’ingresso alla serata è libero, ma con un contributo di 5 euro sarà possibile ricevere il calice e la sacca del DiVino Commedia e degustare, così, due vini. Durante la sera sarà possibile anche cenare al ristorante della Cava.

“Due piccoli italiani”. Una favola poetica, prima opera da regista di Paolo Sassanelli, che racconta il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore (Francesco Colella) e Felice (Paolo Sassanelli). Recentemente premiato al Villammare Film Festival per il miglior soggetto e sceneggiatura e per l’interpretazione di Sassanelli, che è stato eletto migliore attore protagonista, “Due piccoli italiani” è la storia della fuga da un paesino della Puglia dei due amici, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda, e per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Attraverso qualche disavventura e con l’aiuto della generosa e stravagante Anke, supereranno le proprie paure e inibizioni, costruendosi una seconda possibilità che gli è sempre stata negata. Saranno travolti dalla vita, scoprendo la gioia di esistere, di provare e ricevere affetto e amore, in uno strano triangolo di relazioni tipiche di una famiglia moderna, bizzarra e rassicurante al tempo stesso.

Per informazioni www.cavaroselle.net – 348 4800409. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!