Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

Musica da film e jazz per “Music & wine” con il flautista di Ennio Morricone

05/02/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17.30
  • promozione.cultura@comune.grosseto.it
  • Tel. 333 9905662

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Saranno il flauto e il pianoforte gli strumenti protagonisti del secondo concerto del Festival “Music & Wine” domenica 5 febbraio prossimo alle 17,30 sul palco del Teatro degli Industri e lo saranno con due protagonisti di assoluta eccezione. Il flautista Paolo Zampini, docente e attuale direttore del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze oltre che concertista di fama internazionale è infatti il flautista preferito dal maestro Ennio Morricone e da molti anni ne esegue le musiche da film e da camera. Sotto la sua direzione infatti, con l’Orchestra Roma Sinfonietta ha suonato a Londra, Tokyo, Arena di Verona, Parigi, New York, Mosca ed effettuato tournèe in tutto il mondo.

Non è certo da meno il pianista Primo Oliva, con il quale Zampini suona in coppia fissa da diversi anni. Oliva ha tenuto concerti in tutta Europa e negli Stati Uniti, esibendosi tra l’altro nella prestigiosa Carnegie Hall di New York ed al Kingsbourough Community College. E’ stato inoltre direttore artistico dell’Associazione Filarmonica Italiana dal 1979 al 1982. Di grande interesse anche il programma che verrà proposto agli Industri dai due musicisti toscani : dopo una prima parte con la più bella musica da film di Ennio Morricone (C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, ecc.) e di Henri Mancini (Pantera Rosa, Colazione da Tiffany, Speedy Gonzales), la seconda parte del concerto sarà dedicata al jazz classico d’autore con la meravigliosa Jazz Suite del francese Claude Bolling.

Dopo lo scintillante debutto avvenuto con il tango nel concerto di apertura del 22 gennaio scorso, l’Associazione Amici del Quartetto e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto puntano ancora una volta sulla grande musica di qualità che, affiancata come di consueto dai grandi vini e spumanti del Consorzio tutela dei Vini della Maremma Toscana offerti al termine dello spettacolo, assicurerà una piacevolissima domenica pomeriggio gustata dentro quel gioiello architettonico che è il Teatro degli Industri.

I posti sono numerati e la vendita dei biglietti avviene presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 16,30. Prevendite presso l’edicola La Pace in via della Pace accanto al Sacro Cuore. Biglietti interi € 10,00. Ridotti € 8,00. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni di età.

Informazioni: Servizio Cultura del Comune di Grosseto tel. 334 1030779 – email: promozione.cultura@comune.grosseto.it oppure Associazione Amici del Quartetto tel. 333 9905662 – email: amiquart@gmail.com . E’ attiva la pagina Facebook “Music & Wine”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!