Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Capodanno in Maremma

Musica, animazione e bagno in mare per il Capodanno a Castiglione

31/12 » 01/01/19

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia - Inizio ore 22.30

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La notte di San Silvestro a Castiglione della Pescaia avrà come location dei festeggiamenti Piazza Garibaldi. Sarà una serata all’insegna del divertimento e coinvolgimento del pubblico presente, grazie ai dj che proporranno, assieme ai vocalist di “Area 51”, a partire dalle 22:30 l meglio della musica commerciale da discoteca. Sul palco e fra il pubblico, si esibirà anche Kenia Pons, una conosciutissima animatrice di latino americano. Gli allestimenti speciali con ledwall accompagneranno la musica e allo scoccare della mezzanotte si sprigioneranno speciali “fontane fredde” e dei leggerissimi palloni giganti luminosi verranno lanciati sul pubblico, dando vita a una sorta di pallavolo di gruppo.

La mattina del primo gennaio a Castiglione della Pescaia si rinnova l’appuntamento con il primo bagno dell’anno, arrivato all’ottava edizione. Dal piazzale Maristella, alle 11:00 i più temerari, affronteranno la sfida gettandosi in mare.

Nel pomeriggio ancora in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 16:00 il maestro Gianni Mazza, volto storico di RaiDue, con la sua orchestra si esibirà nello spettacolo: “Mazza che Band”.

«Castiglione della Pescaia? Ci sono passato sempre vicino e non ho mai avuto l’opportunità di visitarla come volevo – dice il maestro Mazza – sono al corrente di tutti i suoi importanti riconoscimenti conseguiti negli anni, ma avrò il piacere di scoprirla il primo di gennaio».

Gianni Mazza poi anticipa qualcosa sullo spettacolo che porterà nella cittadina balneare: «I due cantanti della band – spiega – hanno nel loro repertorio molti brani attuali che si alterneranno con lo swing, che io amo moltissimo, assieme al meglio della musica italiana».

Gli appuntamenti del periodo natalizio proseguiranno sabato 5 gennaio  con un altro appuntamento alle 17:00 a Casa Ximenes dove si alzerà il sipario in occasione dell’ultima rappresentazione teatrale  per bambini portata in scena dal Teatro Studio, tratta dalla fiaba di Carlo Collodi: “Pinocchio”, alla sera arriverà la befana nelle frazioni di Tirli, Buriano e Vetulonia. Domenica 6, a partire dalle ore 9:00, per le vie del centro storico di Castiglione della Pescaia  “La corsa delle befane”, a cura dell’associazione Corte dei Miracoli.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!