Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
brigate gialle

“Music & Wine”, al Cassero arrivano le Brigate Gialle

04/07/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ritorna martedì 4 luglio alle 21,30 sul palcoscenico del Cassero Senese di Grosseto la sezione “Summer” del XXVII Festival Internazionale “Music & Wine” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto e dall’Associazione Amici del Quartetto. Appuntamenti di grande musica con musicisti di fama internazionale preceduti da un evento nell’evento, quale lo scoppiettante “opening summer concert” del gruppo maremmano “Le Brigate Giualle” con Aldo Milani al sax, Alessio Buccella alle tastiere, Flavio Timpanaro al basso e Francesco Favilli alla batteria. Gustoso e intrigante il programma offerto dal quartetto, con un omaggio agli Yellow Jackets, famosissimo gruppo statunitense di music jazz e fusion (comparso fra l’altro anche nella colonna sonora di Star Trek IV). Nell’occasione verrà presentato anche il programma di “Cinema Cassero”, la rassegna cinematografica estiva del Comune di Grosseto curata dall’Associazione Kansassìti.

A rendere più affascinante la serata, la magia della musica e del cinema saranno affiancate anche da quella dell’arte scultorea con alcune opera del maestro David Bacci, artista maremmano acclamato sia in Italia oltre oceano, che rimarranno in mostra per tutta la durata della manifestazione.

Il Festival Music & Wine proseguirà poi il 18 luglio con la musica irlandese dei famosissimi Birkin Tree, il 25 con un omaggio alla canzone classica napoletana con il Duo Darclee (la splendida voce di Antonia Emanuela Palazzo e il pianoforte di Paolo Scibilia) e il 1° agosto con il tango del Bosso Concept (capitanato dal violoncellista argentino Jorge A. Bosso, collaboratore e amico di Martha Argerich). Music & Wine si concluderà poi il prossimo 8 agosto con la magia della musica klezmer del “The Original Alef Klezmer Band”.

Tutti gli eventi saranno “bagnati” come di consueto, dai migliori vini del Consorzio tutela Vini della Maremma Toscana.

Tutte le serate, ad esclusione di quella di martedì 4 luglio che sarà ad ingress gratuito, sono a pagamento e il costo del biglietto è comprensivo di una degustazione di vini.

Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro. Gratis I bambini fino a 10 anni. I posti sono numerati e il biglietto è acquistabile sul luogo del concerto a partire dalle ore 20. Prevendite presso l’edicola La Pace in viale della Pace, accanto al Sacro Cuore.

Infoline: Ass. Amici del Quartetto 333.9905662 – Servizio Cultura e Turismo del Comune di Grosseto 334.1030779.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!