Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
albero museo naturale maremma

MUSEO DI STORIA NATURALE DELLA MAREMMA, “L’ALBERO: RUOLO, SIGNIFICATO, MITO E MODELLO”

22/10/16

EVENTO GRATUITO
: Museo di Storia Naturale della Maremma Strada Corsini, 5, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17.00
  • info@museonaturalemaremma.it

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Si parla dell’albero tra scienza, arte e letteratura sabato 22 ottobre alle 17.00 presso il museo di storia naturale della Maremma. L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti “di scienza e di natura” promossi dal museo gestito dalla fondazione Grosseto Cultura.

L’occasione di sabato vedrà protagonisti tre studiosi maremmani: Andrea Sforzi, direttore del museo di storia naturale della Maremma, Mauro Papa, direttore di Clarisse Arte e Simone Giusti esperto di letteratura che interpreteranno l’albero attraverso la lente di ingrandimento della loro disciplina.

Sarà un modo per dialogare tra loro e con il pubblico su un tema, quello dell’albero, che è affascinante e ricco di spunti interpretativi ed è legato all’ambiente in cui viviamo in Maremma. L’albero si presta ad essere oggetto anche di arte e di letteratura e addirittura c’è chi, parlando di un bosco, lo ha paragonato alla rete di internet considerando che tutti gli alberi che ne fanno parte sono connessi tra loro dalle radici e dai funghi che crescono ai loro piedi.

Appuntamento dunque sabato 22 ottobre alle 17.00 presso il museo di storia naturale della Maremma, strada Corsini 5 a Grosseto. L’ingresso è gratuito.

Per info: fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21,  telefono 0564 453128 o anche  info@museonaturalemaremma.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!