MAGLIANO IN TOSCANA – Si inaugura il 28 luglio alle 19, negli spazi della galleria d’arte contemporanea Arti in corso, all’interno di Palazzo Margherita, con il patrocinio del Comune di Magliano in Toscana, la personale di Hio Rain “grăvis : lĕvis”, a cura di Alessia Fiori / Solos volume espositivo.
Hio Rain “grăvis : lĕvis” è mostra personale di arte visiva opere realizzate ad acquerello, matita, penna, acrilico e tecnica mista su carta.
“Hio Rain illustra le mie paure e la via protetta per affrontarle o per smettere di fuggirle – spiega l’artista -. La ricerca dell’artista ruota tutta intorno ai rapporti. Rapporti biunivoci, mai conclusi, continuamente in mutamento, per questo sempre galleggianti nel vuoto del foglio, ad arrestare un solo istante tra gli infiniti possibili. Come un veloce sguardo, gli acquerelli si mostrano in una inaspettata delicatezza per raccontare intimi contrappunti. Nei lavori di Hio Rain ad un gesto leggero si affianca un pensiero grave, una passione forte che si tramuta in forme delicate come un parlar figurato che esprime un animo dubbioso e che sfocia in queste opere dal fare gentile. Un’indagine personale ed emotiva, un racconto di relazioni e di contrasti: di corpi, di pensieri, di affetti”.
All’inaugurazione sarà presente l’artista. 28 luglio – 08 agosto orario di apertura: 19-23.