Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Adami Clarinet Choir

Morellino Classica: appuntamento con l’Adami Clarinet Choir

09/06/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Marsiliana Marsiliana, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MANCIANO – Per Morellino Classica appuntamento con l’Adami Clarinet Choir sabato 9 giugno alle 19 al castello Principe Corsini di Marsiliana nel Comune di Manciano.

ADAMI CLARINET CHOIR DIR. ALBERTO SERRAPIGLIO

IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO DI MILANO

MUSICHE DI: A. SCOTT – N. WOOD – D. ZAFFARONI – N. HEIM – G. GERSHWIN – J. BALENTINE – J. RUSSEL – B. KOVÁCS

ADAMI CLARINET CHOIR

Stefano CALIO’ – Paolo SARTORI, clarinetto in Sib e Mib

Samuele BIROLINI-Fabio CONTI-Lorenzo NEGRO-Michela PEGURRI-Manuela PINTO-Paolo SAFFIOTI, clarinetto in Sib

Niccolò DAINELLI, clarinetto in Sib e Clarinetto basso

Riccardo ACCIARINO – Mario PRATTICHIZZO, clarinetto basso

Alberto SERRAPIGLIO, Direttore

Docente in ruolo di clarinetto presso il Conservatorio di Milano, dove insegna anche clarinetto basso e coordina le classi di Clarinetto. Ha collaborato in stagioni lirico-sinfoniche con le Orchestre del Teatro alla Scala, Filarmonica della Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestre Sinfoniche della RAI di Milano e Torino, Sinfonica di Sanremo, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra dei pomeriggi musicali. Ha partecipato, come primo clarinetto e sax tenore, alla tourneé che l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino ha effettuato in Giappone nel 1995 nelle più importanti città nipponiche. Dirige dal 2005 l’Adami Clarinet Choir del Conservatorio di Milano col quale ha diretto solisti di fama mondiale quali S. Kam, W. Fuchs, K. Leister, P. Schmidl, C. Palermo, P. Cuper, M. Rericha. R. Morales.

ADAMI CLARINET CHOIR

Ensemble di clarinetti formato dai migliori allievi del Conservatorio di Milano, dedicato al M. Adami, primo docente di clarinetto presso il Conservatorio di Milano. Dal 2005 l’Adami Clarinet Choir è coordinato e diretto dal M. Alberto Serrapiglio. Sotto la sua direzione l’ensemble si è esibito con prime parti di orchestre di fama Mondiale quali Berliner Philarmoniker (Karl Leister, Wenzel Fuchs), Wiener Philarmoniker (Peter Scmdil), Philadelphia Orchestra (Ricardo Morales), Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam (Calogero Palermo), Orchestra del Teatro dell’Opera di Parigi (Philippe Cuper), Orchestra della Svizzera Italiana (Paolo Beltramini) e solisti di fama mondiale quali Sharom Kam e Milan Rericha. L’Adami Clarinet Choir ha partecipato al primo European Clarinet Festival a Kortrijk (Belgio) e allo Swiss Clarinet Festival a Lucerna.

PROGRAMMA:

Andy Scott (1966): Paquito

Nigel Wood (1970): Where Spirits & Demons Dance

Danilo Zaffaroni (1965): Albedo dedicato all’Adami Clarinet Choir e A. Serrapiglio

Norman Heim (1929): Introduction And Concertante per clarinetto basso e clarinet ensemble

George Gershwin (1898-1937): It Ain’t Necessarily So/Summertime da “Porgy and Bess”

James Balentine (1959): A Toot In Ninesia su A Night in Tunisia di Dizzie Gillespie

Jonathan Russel (1971): Eleven

Bela Kovács (1937): Sholem-Aleckem, Rov Feidman

BIGLIETTO: intero euro 20 ridotto euro 15

Compreso nel prezzo del biglietto, dopo-concerto con degustazioni dei pregiati vini e dei prodotti Principe Corsini e La Selva.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!