Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
DUOMO ORBETELLO

Monte Argentario, terra di santi di arte e di spiritualità cristiana. Ecco il libro di Laura Metrano

15/12 » 17/12/17

EVENTO GRATUITO
, :

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Laura Metrano, giornalista e autrice di Porto Santo Stefano presenta il suo ultimo nelle parrocchie di Orbetello e Monte Argentario nel fine settimana di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017. “Monte Argentario, terra di santi di arte e di spiritualità cristiana” è il titolo di questa sorta di guida, edita da HeiMat, rivolta sia agli abitanti della Maremma sia ai turisti che vogliono conoscere l’Argentario nei suoi aspetti legati alla fede, alla storia, all’arte e alla cultura, oltre che il legame con Orbetello.

Agli incontri, patrocinati dal Comune di Monte Argentario interverranno l’autrice, Laura Metrano e Cesare Moroni, editore e fotografo.
Alla prima presentazione su San Paolo della Croce e Agnese Grazi di Orbetello”, venerdì 15 dicembre alle ore 16.30 nel Duomo di Orbetello, sarà presente anche monsignor Giovanni Roncari, vescovo diocesano.

Sabato 16 dicembre alle ore 17.30 presso il Santuario della Presentazione di Maria al Monte Argentario, il tema sarà “San Paolo della Croce e i due ritiri del Monte Argentario”. Quindi, domenica 17 dicembre alle ore 16.00 nel teatro parrocchiale di Porto Ercole, si parlerà di “Sant’Erasmo, i segni di fede e le chiese di Porto Ercole”.

“Caterina Sordini, i segni di fede e le chiese di Porto Santo Stefano” sarà invece l’argomento dei due ultimi incontri che si terranno a Porto Santo Stefano giovedì 21 dicembre alle ore 18.30 nella sala della comunità presso la chiesa di Santo Stefano Protomartire e venerdì 22 dicembre alle ore 17.00 nella chiesa dell’Immacolata.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!