Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
carnevale coriandoli maschera generico

Monte Argentario in maschera: sfilata a tema per i rioni dall’horror al Jamaica’s style

25/02/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia - Inizio ore 15.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Sarà una festa di Carnevale per grandi e piccoli quella che l’Ente Palio Marinaro dell’Argentario con i quattro Rioni – Croce, Fortezza, Pilarella e Valle –il Comitato Palio di Porto Ercole ed i Giovani di Porto S. Stefano, hanno preparato per la giornata di sabato 25 febbraio 2017 all’inizio del lungomare dei Navigatori dove sarà allestito un tendone.

I primi ad essere accontentati saranno i bambini che dalle ore 15.30 alle 18.30, all’interno della tensostruttura, troveranno un piccolo stand per la distribuzione di dolcetti e cioccolata e potranno divertirsi con uno spettacolo di magia, ballare sulla musica del dj Mantovani e scatenarsi sui gonfiabili esterni. Per finire alla grande, alle ore 18.00, sarà premiata la maschera migliore con un buono per l’acquisto di giochi presso il negozio Santi Giocattoli.

Alle 18.30 scenderanno in pista i primi attori delle regate di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole. La sfilata sarà aperta dalla B.I.P. band e, partendo da piazzale Sant’Andrea, percorrerà via Roma, via Baschieri, via Barellai, il corso Umberto per arrivare di fronte al tendone sul lungomare.

Ogni componente ha scelto di mascherarsi secondo un tema particolare. Così, il Comitato Regata 4 Forti Porto Ercole seguirà il filo conduttore del “Jamaica’s style”; il Rione Croce “dolci e dolcezze”; il Rione Fortezza “The horror show”; il Rione Pilarella “Le fiabe” ed il Rione Valle “I figli dei fiori”.
Alle ore 20.00 sarà premiata la migliore sfilata.

E dopocena, dalle ore 21.00, inizierà la festa in maschera animata dalla musica dal vivo dei Longoboarders band, frontman Paolo Castriconi e dei dj Mantovani ed Albert che subentreranno alle 23.30.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente il punto ristoro “Da Ettore”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!