Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castello di Scarlino

Mollica’s: gli street chef Silvia e Mattia presentano il libro sulla tradizione gastronomica toscana

26/08/18

EVENTO GRATUITO
: Castello Rocca Pisana, Scarlino, Italia
  • info@ristonodo.it

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Cosa può contraddistinguere la Toscana meglio del cibo? Quelle tradizioni culinarie che si tramandano di generazione fatte di manicaretti succulenti con i prodotti delle nostre terre. E sono proprio i sapori e le tradizioni, le evoluzioni e l’ironia toscana gli ingredienti principali del libro “Mollica’s. Decaloghi, ricette e chiacchiere” degli street chef Silvia Daddi e Mattia Maracci che sarà presentato domenica 26 agosto al Castello di Scarlino dalle ore 19.

L’evento è organizzato da Aldobrando bar, gestito dalla cooperativa sociale Il Nodo, in collaborazione con l’associazione I Socci Golosi e Ouverture Edizioni, che ha pubblicato il manoscritto, per una serata all’insegna della toscanità. All’appuntamento saranno presenti gli scrittori e interverranno Roberta Pieraccioli, autrice de “La resistenza in cucina” e “La primavera” e Guido Mario Destri rappresentante dell’associazione I Socci Golosi. Dopo la presentazione arriverà il furgoncino di Mollica’s per deliziare i palati con le loro specialità street food e al chiosco si potranno assaporare birra artigianale e vino della zona. A condire il tutto musica dal vivo e la naturale allegria toscana. Per info info@ristonodo.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!