Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

“Mie belle lune perdute, ovvero cronaca di un dolore”, ecco la prima opera di Finotti

11/05/17

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Associazioni felicemente gemellate, l’Arciconfraternita di Misericordia e UniTre Grosseto, nelle persone del governatore Gabriele Bellettini e della presidente Giuseppina Scotti, organizzano un evento di notevole spessore culturale.

La presentazione (sala della Misericordia, via Ginori 12, giovedì 11 maggio, alle 18) di un libro breve, ma intenso e ricco. Pagine che grondano emozioni. Un racconto che prende il lettore e lo coinvolge. Una storia vera, di cronaca dolente, dalla forte intimità.

“Mie belle lune perdute, ovvero cronaca di un dolore” è l’opera prima di Alessandro Panini Finotti, giornalista, scrittore e autore di teatro, già cronista parlamentare e responsabile del settore economia del Messaggero di Roma. Il primo in Italia ad aver usato l’espressione “autunno caldo” diventato poi un comune modo di dire. Vive tra Orbetello e Todi, dove cura l’hobby della raccolta di pietre per costruire muri.

Dedicato a tutte le donne, il libro pubblicato da Graus Editore è impreziosito dalla toccante prefazione del professore Umberto Veronesi, scritta dall’illustre oncologo un mese prima della sua prematura scomparsa avvenuta nel 2016. L’autore sarà introdotto da Giuseppina Scotti, presidente dell’Unitre Grosseto. È prevista la testimonianza del dottore Renato Algeri, già direttore del dipartimento oncologico dell’azienda Usl 9 Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!